Lo studio

Garritano Avvocati è uno studio legale di diritto civile e commerciale.
In tali ambiti, in oltre venti anni, ha maturato un’esperienza ampia e trasversale, in particolare nel diritto dei contratti, nel diritto immobiliare, nella responsabilità medica, nell’assistenza ad imprese individuali e società.
Più recentemente, ha acquisito competenze in materia di trattamento dei dati personali, sovraindebitamento, diritto vitivinicolo, diritto delle nuove tecnologie.
Lo studio ha sede a Cosenza ed opera in tutta Italia, offre supporto e collaborazione ad altri studi, tutela i propri assistiti anche davanti alle Magistrature superiori.

I VALORI E L'IDENTITà DELLO STUDIO

L’attività dello studio è ispirata dai valori espressi nel proprio codice etico.
Nell’ambito di intervento in cui opera, lo studio si prefigge di essere il più efficiente fornitore di servizi legali, orientato al mercato e alla qualità del servizio, con l’obiettivo di creare valore per i suoi componenti, di soddisfare gli assistiti e di valorizzare tutte le persone che vi lavorano.

I rapporti con gli assistiti

Si fondano sull’ascolto attivo e sul dialogo.
La convinzione è che solo dopo aver conosciuto il vissuto e compreso le aspirazioni di chi cerca assistenza legale, se ne possano condividere efficacemente gli orizzonti.

Le relazioni interne

Mirano a favorire la crescita personale e professionale.
La gratificazione e la sicurezza economica, l’armonizzazione tra impegni professionali e vita privata, anche attraverso la modulazione degli orari e delle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa sono una priorità.

Lo studio

È Inteso quale luogo fisico di svolgimento principale delle attività.
Caratterizzato dalla vivibilità, dalla dotazione di materiali, analogici e digitali, adeguati alla più proficua attività di studio e redazione di atti, consente momenti di aggregazione e di cura del benessere psicofisico.

I professionisti di oggi

Avv. Davide Garritano

Svolge l’attività professionale da oltre venti anni.
Ha maturato esperienza nel diritto dei contratti, in particolare quelli relativi al trasferimento di diritti e al godimento di beni immobili, nell’assistenza ad imprese e società, nel diritto dei consorzi industriali e, riguardo alla tutela delle persone fisiche, nella responsabilità civile, prevalentemente in quella medica, nel diritto di famiglia.

È patrocinante in Cassazione, arbitro, Gestore della crisi da sovraindebitamento.

Avv. Ersilia Pupo

All’interno dello studio, si occupa prevalentemente di compliance aziendale, con particolare riferimento alla responsabilità amministrativa degli enti (d.lgs. 231/01) ed alla disciplina nazionale e comunitaria in materia di Privacy e Data Protection.
Inoltre, segue parte del contenzioso relativo al diritto di famiglia, proprietà, obbligazioni e responsabilità civile.

Dott.ssa Martina Piro

La fase di formazione comporta necessariamente l’incontro trasversale con le tematiche più rilevanti del diritto civile, così da agevolare la creazione di una solida base di conoscenze.
Partecipa con maggiore frequenza alla trattazione delle questioni relative alla responsabilità medica e al diritto di famiglia.

I professionisti di domani

Garritano Avvocati presta particolare attenzione alla formazione dei propri collaboratori, il cui ingresso nello studio è sempre funzionale alla creazione di rapporti stabili nel tempo.

I praticanti costituiscono una risorsa per lo studio, che, a sua volta, deve essere uno strumento di crescita umana e professionale idoneo ad immettere chi svolge la pratica nel mondo della professione forense nel più breve tempo possibile.
È compito dello studio trasferire saperi nel campo del diritto, dell’etica e delle relazioni professionali, della gestione economica dell’attività professionale, ma anche di altre scienze applicate al diritto, delle tecniche di scrittura e dell’argomentazione, dell’uso delle nuove tecnologie e degli strumenti di comunicazione.

Prerequisiti per lo svolgimento della pratica presso lo studio sono il ragionevole convincimento di voler esercitare la professione forense e la disponibilità a svolgere le necessarie attività di formazione, i cui costi restano a carico dello studio.
L’attività dei praticanti è remunerata secondo le prescrizioni della legge professionale.
Garritano Avvocati organizza esperienze formative a favore degli studenti del corso di laurea in giurisprudenza prossimi al completamento degli studi.

Dove siamo